Dlin Dlon: c’è un messaggio per te!

15 Flares Twitter 4 Facebook 8 Google+ 1 Pin It Share 0 LinkedIn 2 Buffer 0 15 Flares ×

…ma dove sei finita, Ale?

Lo so, lo so: l‘ultimo post risale al 13 febbraio e nonostante il mio calendario preveda un viaggio a settimana sulla Web Road, da qualche giorno il mio treno di parole ed immagini è rimasto fermo alla stazione.

Non è una sfida diretta a Trenitalia e alla sua nota “puntualità”, ma una conseguenza inevitabile di un cambiamento avvenuto nella mia vita analogica (che se mi conosci o mi segui sui canali social, forse già sai): ho da poco iniziato il mio anno di servizio civile alla Direzione Cultura del Comune di Firenze, dove mi occuperò di promozione culturale sulla nostra amata Rete.

19284_10206122555529618_7662031146244620947_n (1)

Sarà senza dubbio un’avventura splendida, stimolante e di crescita, che vorrò condividere anche con te sulle “strade del web” ed ecco la ragione per la quale sono sparita: durante questi primi giorni di servizio, infatti, mi sto adeguando ai nuovi ritmi, conciliandoli con ciò che facevo prima (e che non voglio abbandonare!)

Ti faccio, però, una promessa: il tempo che avrò si ridurrà e gli impegni aumenteranno, ma ti prometto che farò di tutto perché la mia Web Road sia sempre viva e ricca di viaggi da fare ancora insieme…perché ce ne sono ancora tanti, lo sai? 😉

Per non perderti nemmeno un articolo, quindi, ti consiglio di iscriverti alla newsletter, semplicemente inserendo la tua mail nel box che trovi sulla destra, ma prima di darti l’appuntamento al prossimo viaggio, voglio salutarti con bellissime parole che ben si incastrano in questo breve post di oggi.
Visto che ti ho parlato di tempo e visto che è sabato, giorno che dedico sempre alla #CitazioneDelWeekend sulla mia pagina Facebook, ho pensato di dedicarti lo stesso estratto dalle “Lettere a Lucilio” di Seneca che mi ha accolta il primo giorno di servizio civile, come augurio di buona avventura.

“Fa tesoro di tutto il tempo che hai. Sarai meno schiavo del domani, se ti sarai reso padrone dell’oggi. Solo il tempo è nostro.”

Ecco, quindi, il mio piccolo augurio: diventiamo padroni del nostro oggi e conquisteremo davvero il futuro. 😉

Alessandra Toni

Ciao, sono Ale! Appassionata di scrittura da sempre, un giorno entro nella “rete” e me ne ne innamoro.
Scrivo di web writing, social media marketing e comunicazione; amo leggere e raccontare attraverso parole ed immagini.
Il mio motto? #SharingIsCaring

4 Comments

  1. Bravissima !!! Complimenti e in bocca al lupo per questa nuova avventura….ci vediamo sulle strade del web !! ;D

    • Ciao Andre! 🙂
      Mentre le tamburello sulla mia tastiera, incrocio le dita e ti ringrazio di cuore per il tuo augurio: sento che quest’avventura sarà una grande occasione per me e spero di poter arricchire tanto il mio bagaglio da aver bisogno di un carrello lungo il mio viaggio sulle “strade del web”! 🙂

      Crepi il lupaccio e a prestissimo Andre! 😉

  2. Sai che stavo pensando a te proprio oggi? Mi domandavo come mai questo silenzio, ma sono ben contenta di scoprire che bollono buone cose nella tua pentola! Aspetto di sentirti raccontare, allora. 🙂

    • Ciao carissima Grazia!
      Presumo quindi tu sia stata una di quelle persone che si sia posta quella domanda iniziale…siamo davvero in sintonia! 🙂

      Eh sì, sta uscendo un buon profumino da quella pentola sul fuoco…speriamo che anche il sapore sia all’altezza, ma sono davvero fiduciosa e soprattutto piena di voglia di fare e di imparare! 🙂

      Ti abbraccio e ti aspetto sempre “on the road”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *