“It’s shopping time”: tutte le promozioni in libreria… e qualche consiglio

promozioni_libri
0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 0 Buffer 0 0 Flares ×

I lettori lo sanno bene: quando un nuovo anno ha inizio, è tempo di svuotare il portafoglio e riempire le proprie librerie. Perché se da una parte c’è chi fa la fila fuori dai centri commerciali per non perdersi i primi minuti della stagione dei saldi, dall’altra ci siamo noi: quelli che si tolgono qualche sfizio nella (prima) stagione delle campagne promozionali in libreria.

Quindi taccuino alla mano e segnatevi le occasioni di gennaio/febbraio.

  • Adelphi

Forse una delle promozioni più attese da tutti e tutte. Me compresa.

Fino al 19 febbraio grazie alla campagna Metamorfosi verrà applicato il 20% di sconto su tutto il catalogo Adelphi, esclusi i titoli usciti negli ultimi sei mesi.

Perché la campagna si chiama Metamorfosi? Lo spiega direttamente Adelphi sulla sua pagina Facebook, riprendendo le parole di Roberto Bazlen, uno dei fondatori della casa editrice milanese: «Che un libro valga o no la pena, lo decide la trasformazione che opera in me la lettura fatta».

Pronti a vivere la vostra metamorfosi? Sbirciate nel densissimo catalogo, sono certa che troverete moltissimi spunti.

Qui sotto ve ne riporto qualcuno direttamente dalla mia libreria.

  • Feltrinelli

In questo caso non si parla di scontistica, ma di un omaggio. Anche perché la campagna riguarda la collana Universale Economica, già ampiamente accessibile da tutte le tasche.

Fino al 9 febbraio, acquistando 2 libri tascabili, avrete in regalo una coperta in pile dedicata a un grande classico della letteratura come Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen o Il conte di Montecristo di Alexandre Dumas.

Anche in questo caso sono certa che, spulciando il catalogo della collana Universale Economica, non avrete che l’imbarazzo della scelta.

  • Garzanti

Torniamo alla scontistica e a un’altra buona occasione per acquistare ottimi titoli: fino all’11 febbraio non perdete il 20% di sconto sui libri in edizione tascabile di Garzanti.

Avrete oltre 1.500 titoli di narrativa, saggistica, grandi classici o biografie tra i quali scegliere: sul sito di Feltrinelli troverete l’intero elenco (sono escluse le novità degli ultimi sei mesi), ma intanto ecco qualche idea…

  • BUR

Pensavate fosse finita? Ma nemmeno per sogno!

Fino al 21 febbraio sconto del 20% su tutto il catalogo BUR, come sempre ad esclusione delle novità uscite negli ultimi sei mesi.

Il titolo della campagna è Fai volare la tua immaginazione, quindi entrate nel catalogo e iniziate a spiegare le ali (a questo link un’accuratissima lista realizzata dalla casa editrice).

Ecco qualche mio piccolo suggerimento.

  • Ponte alle Grazie

Lo so che non ne avete ancora abbastanza, e allora ecco un’altra occasione: fino all’11 febbraio 20% di sconto sui titoli di Ponte alle Grazie: decine e decine di titoli di narrativa, saggistica di filosofia ed economia, ma anche libri per il tempo libero e il benessere personale.

Come sempre sono esclusi i titoli usciti negli ultimi sei mesi, ma per il resto potrete sbizzarrirvi, quindi andate subito a conoscere il catalogo di Ponte alle Grazie.

  • Newton Compton

Nel vostro portafoglio è rimasto ancora qualcosa? Allora non perdiamo tempo ed ecco le due promozioni firmate Newton Compton: la prima permette di acquistare 2 libri della collana Gli Insuperabili Gold a soli 9,90 euro fino ad esaurimento scorte; la seconda, che andrà avanti fino al 31 gennaio, prevede lo sconto del 20% su tutto il catalogo, con esclusione dei titoli usciti negli ultimi sei mesi.

Cosa consigliarvi, in quest’ultimo caso? Se avete qualche difficoltà economica, suggerirei di dare un’occhiata soprattutto ai celebri Mammut che comprendono grandi capolavori della letteratura, della filosofia e del teatro a un prezzo accessibilissimo per tutti. Il catalogo è ampio e per tutti i gusti letterari, quindi non vi resta che trovare il “vostro” Mammut.


E voi, di quale promozione approfitterete? Avete qualche titolo in mente?

Fatemelo sapere nei commenti!

Alessandra Toni

Ciao, sono Alessandra, ma chiamami Ale. Sono una redattrice editoriale, da sempre appassionata di storie e parole. Per anni ho scritto di web writing e comunicazione, oggi parlo di libri ed editoria con il nuovo percorso WeBook Road.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *